Fitness: La Piscina

Uno specchio d’acqua azzurra, temperatura costante di 30°, musica soffusa: chiudi gli occhi e dimentica tutto quello che ti circonda, abbandona lo stress quotidiano e rinasci dall’acqua oppure scatenati a ritmo di musica in un corso di acqua fitness, il tuo corpo diventa leggero, la fatica sempre più piacevole, un corpo armonico senza tensioni.
Il nostro corpo è formato di prevalenza da acqua, ecco perché la piscina rappresenta un ambiente di lavoro naturale; l’acquafitness è adatta a tutti i colori i quali hanno la necessità di ridurre gli effetti negativi della forza di gravità; l’acqua stimola la micro-circolazione soprattutto a livello degli arti inferiori, l’attività fisica in acqua è più dolce ma altrettanto efficace rispetto a quella svolta sulla terraferma.

Il vantaggio del lavoro acquatico è anche quello di lavorare in maniera prevalentemente aerobica quindi viene notevolmente sollecitato l’apparato cardio-circolatorio. Dimagrire, tonificare, migliorare la circolazione periferica e centrale, perché non ottenere tutti questi risultati con l’acquafitness?

swim

 

Ecco i corsi che proponiamo:

Acquagym: Una lezione a tempo di musica con l’obbiettivo di tonificare tutto il corpo, adatta a tutti, a tutte le età.

Floating plat: Un allenamento innovativo su piattaforma galleggiante. Il corso richiede la prenotazione.

Idrobike: Tonificare il proprio corpo pedalando a ritmo di musica per circa 45 minuti; non è necessario saper nuotare; niente sudore, tanto lavoro! Il corso richiede la prenotazione.

Acquapilates: Il pilates adattato all’acqua, ha effetto sul tono, la postura, la respirazione e la mobilità articolare.

L’idrobike consiste nella pratica dello spinning in piscina, la bicicletta che si utilizza è in acciaio e concepita per sfruttare al massimo la resistenza dell’acqua; questa durante l’esercizio infatti favorisce il rassodamento dei muscoli. L’idrobike è un’attività fisica di tipo aerobico che permette un buon consumo calorico, risulta quindi efficace anche per chi deve tenere sotto controolo il peso.

 

idro

Il corso prevede la prenotazione.

Presso Castelgym Beauty & Fitness troverai corsi di nuoto per ogni età ed ogni livello di capacità. Uno staff di istruttori qualificati che ti guideranno a scoprire tutti i segreti del movimento in acqua. I gruppi di lavoro vengono suddivisi per livello in base alle conoscenze personali e il numero massimo di partecipanti ad ogni corso varia dai 6 agli 8 anni. Per la piscina ed i corsi siamo provvisti di spogliatoi dedicati con armadietti e servizi.

I nostri corsi:

Nuoto neonatale: si rivolge a bambini dai 4 ai 36 mesi, si consiglia di iniziare dopo la prima vaccinazione. Insieme al bimbo deve partecipare in forma attiva un genitore; attraverso il gioco i bambini ognuno con i propri tempi e ritmi acquisiranno un adeguato livello di acquaticità che consentirà loro di muoversi in acqua senza timore. Massimo iscritti/corso: 6 bambini.

Nuoto bambini (dai 3 ai 5 anni): è un corso di acquaticità di livello superiore indicato per bambini che frequentano la scuola materna, la presenza in acqua del genitore non è più necessaria e la frequenza può essere mono o bisettimanale; attraverso divertimento e gioco si prende confidenza con l’acqua fini ad arrivare con modi e ritmi personali al galleggiamento e ai primi rudimenti del nuoto. Massimo iscritti/corso: 6 bambini.

Nuoto ragazzi (dai 6 ai 14 anni): i ragazzi verranno suddivisi in base al proprio livello di capacità natatorie con l’obbiettivi di migliorare la propria sicurezza in acqua e successivamente apprendere i diversi stili. La frequenza può essere mono o bisettimanale. Massimo iscritti/corso: 8 bambini.

Nuoto adulti: per chi ancora non sa nuotare o per chi ritiene di dover perfezionarsi in questo sport proponiamo corsi di nuoto con possibilità di frequenza mono o bisettimanale. Massimo di iscritti /corso: 8 adulti.

Tutti i corsi di nuoto si svolgono in assenza di altre attività acquatiche di gruppo.

Le proprietà curative dell’acqua, non solo quella termale, sono ben conosciute fin dai tempi più antichi. L’idrochinesiterapia è di fondamentale importanza nel percorso di recupero in sede di riabilitazione ortopedica e neurologia. Il trattamento in acqua viene utilizzato con successo in una grande varietà di patologie neurologiche e ortopediche anche gravi, sfruttando i numerosi vantaggi offerti da un ambiente liquido, per primo il galleggiamento di un corpo, attraverso il quale il peso si riduce fino al 90%, permettendo la pratica di esercizi che effettuati in condizioni normali risulterebbero più faticosi o addirittura impossibili.

fisioterapia_acqua

 

L’ idrochinesiterapia rappresenta un forte strumento terapeutico in quanto può aiutare ad evocare movimenti e funzioni dimenticati, persi o mai avuti. Nel progetto riabilitativo del paziente con patologie gravi il trattamento in acqua ha una grande importanza e può essere complementare a quello neuromotorio e neuropsicologico.

I programmi di idrochinesiterapia vengono elaborati dal fisioterapista in collaborazione con i riabilitatori del centro Castelgym Beauty & Fitness.

Il servizio di Personal Trainer in acqua prevede la possibilità di lezione one to one per l’apprendimento ed il perfezionamento degli stili natatori, per adulti e bambini, sia dando la possibilità di allenarsi in acqua sfruttando le proprietà di questo elemento naturale. Il servizio Personal Trainer in acqua prevede anche lezioni individuali di idrochinesiterapia sotto la supervisione del fisioterapista in caso di problematiche di tipo medico-sanitario.

istruttuore_piscina

Il servizio viene effettuato su prenotazione.

Non esitare, contattaci subito !

Non esitare, contattaci subito per creare il tuo piano personalizzato e scoprire tutti i servizi di Castelgym Beauty&Fitness

Contattaci Subito Non Solo Fitness